La cittadina di Castel Di Sangro sarà nuovamente teatro di un grande evento sportivo: l’Italia Under 21 scende in campo allo Stadio “Teofilo Patini” per le qualificazioni a Euro 2021, contro il Lussemburgo. La partita è prevista per Martedì 10 Settembre, calcio di inizio fissato per le ore 18.30.
L’Italia Under 21 inizia un nuovo percorso sotto la guida di Paolo Nicolato, che ha preso il posto di Luigi Di Biagio. Gli azzurrini ripartiranno così dal ct che ha ottenuto buoni risultati con l’Under 19 e 20, rispettivamente vicecampione d’Europa nel 2018 e quarta al Mondiale di categoria a Giugno in Polonia.
IL CENTRO FEDERALE TERRITORIALE DELLA FIGC
Non è la prima volta che lo Stadio di Castel Di Sangro ospita gli Azzurrini: cinque sono le gare disputate al “Teofilo Patini”e che si sono concluse con un pareggio e quattro vittorie, tra cui il 2-0 contro la Lituania di Novembre 2015.
La FIGC continua ad accordare fiducia al centro sangrino in virtù di impianti di alto livello e di un’organizzazione e un’ospitalità ineccepibili.
Dal 20 febbraio 2017 infatti l’impianto sportivo diventa “Centro Federale Territoriale” della FIGC, primo polo di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, i quali vengono seguiti da tecnici federali sia sul campo con allenamenti specifici, ma coinvolti anche in Worshop e altre attività.
STRUTTURE RICETTIVE TURISTICO-SPORTIVE
La Squadra alloggia da Sabato 7 presso lo Sport Village Hotel & Spa e gli allenamenti sono previsti presso l’Antistadio “Teofilo Patini”, mentre la squadra del Lussemburgo è ospite dell’Hotel Don Luis da Domenica 8.
Sempre più gli Hotel di Località Piana Santa Liberata si confermano punto di riferimento per i più importanti eventi sportivi che hanno visto protagonista la città di Castel Di Sangro, basti pensare ai Campionati Mondiali di Tennis di Giugno.
La vicinanza agli impianti sportivi dedicati al calcio e al tennis, uniti alla calda accoglienza abruzzese e alla qualità e comfort di due moderne strutture ricettive, ci portano ancora una volta ad affiancare giovani campioni in importanti eventi della loro carriera.